Il legame per mezzo di pratiche divinatorie quali l’astrologia e l’oniromanzia dimostra in qualità di la cartomanzia si inserisca Per una tradizione di lunga durata.
Questo scritto esplora le origini della cartomanzia, analizzandone ciò progresso storico, le figure celebri e i simbolismi cosa l’hanno resa una controllo in questa misura amata.
Questa stratificazione culturale rende la cartomanzia un’Abilità continuamente presente e Con continua evoluzione.
Le carte erano decorate con simboli complessi e figure allegoriche, quale successivamente acquisirono significati esoterici.
Secondo la legge a lui occultisti, il infanzia principio della cartomanzia, esercitata per mezzo di ogni anno mazzo, si basa su un motto dell'alchimia: "Alla maniera di prima così Abbasso", intendendo il "sopra" alla maniera di il enorme cosmo metafisico, e il "Abbasso" quanto la realtà fisica del mondo dintorno a noi.
Le diverse culture hanno arricchito l’interpretazione dei simboli: i fiori delle carte francesi, i bastoni e le coppe dei tarocchi italiani, pure ai dettagli intricati dei mazzi esoterici moderni.
Unico dei mazzi più noti dell’epoca fu il mazzo Visconti-Sforza, un obsoleto mazzo italiano di Tarocchi quale risale al XV secolo. Questo mazzo fu smesso sia Attraverso il gioco le quali per la cartomanzia e rappresenta unito dei primi esempi di carte specificamente progettate Secondo la divinazione.
Altri metodi includono la lettura delle carte singole, dove ciascuno carta ha un senso insolito, e la lettura intuitiva, Durante cui il cartomante si affida alla sua sensibilità e intuizione Attraverso interpretare le carte. Qualunque procedimento ha le sue sfumature e può essere adattato alle esigenze e alle preferenze del cartomante e del consultante.
La discendenza della cartomanzia Con Francia, tuttavia, è controversa Per mezzo di nella misura che alla Raccolta di libri universitaria che Bologna si conserva un lamina manoscritto datato circostante al 1750 in cui si leggono i sintetici significati divinatori proveniente da alcune carte del Tarocchino bolognese[5].
A proposito di il transitare del Spazio, i tarocchi passarono attraverso diversivo d’intrattenimento a strumento intorno a divinazione, Per singolare con l'aiuto di figure influenti modo Marsilio Ficino, quale contribuì a conferire a coloro una dimensione intellettuale.
Nello spazio di il Rinascimento, la cartomanzia conobbe una rifiorimento Per Europa. I mazzi proveniente da Tarocchi divennero ogni volta più elaborati e artistici, a proposito di simboli e allegorie complesse. Questi mazzi erano usati sia Attraverso il gioco le quali Verso scopi divinatori.
Simile può individuo, rimprovero, quella intorno a chi cerchi l’alleviamento dei familiari dubbi esistenziali o la rassicurazione delle sue certezze nei “segni” ricavabili, attraverso la intervento del cartomante, dalla lettura ed interpretazione delle “carte”.
rosaBuongiorno cartomanzia telefonica volevo complimentarmi col Cuore servizi ed Sopra eccezionale per mezzo di Francesco e Samuele le quali sono nato da una gentilezza infinita. Riconoscenza
Le origini della cartomanzia affondano le coloro radici in civiltà antiche in che modo l’Egitto e la Mesopotamia. Sebbene le carte presso gioco non fossero anche adesso utilizzate, pratiche alla maniera di la lettura dei segni sulle tavolette nato da argilla ovvero nei geroglifici rappresentavano i primi tentativi che interpretare il futuro. Le civiltà antiche associavano tali pratiche a rituali sacri e alla messaggio con il divino.
Praticamente la "stesa", cioè il mosaico delle carte estratte e l'interpretazione dei simboli oppure delle allegorie Per esse contenute e le posizioni attraverso esse assunte, fornisce al cartomante una idea approssimativa delle conseguenze derivanti dalle scelte del consultante (ordine intuitivo). In altri casi la stesa sembra fornire una indicazione sul comportamento Con una giorno posizione.